Vai al contenuto

Online shop disponibile tra

Stores in Italy - You can find our Miez Friulane in these boutiques

Una realtà produttrice nata recentemente a Gonars da una lunga storia.

Storia

La nostra storia

Miez è una realtà produttrice nata recentemente a Gonars da una lunga storia. Alberto e Gloria, classe 1982, compagni di classe nati nello stesso mese, dopo le scuole dell'obbligo si sono persi di vista, seguendo ognuno la propria strada: Alberto nel settore calzaturiero e Gloria nel settore del mobile di design. Si ritrovano poi nel 2022 per caso, ma con la voglia di far conoscere al mondo un prodotto che nasce nel territorio dove sono nati, cresciuti e tuttora vivono: Gonars

Le friulane di Miez sono infatti ideate, sviluppate e realizzate tutte artigianalmente a Gonars, piccolo paese del nord est Italia e famoso distretto calzaturiero particolarmente importante negli anni '90 ma soprattutto paese dove da piu di 200 anni si produce questo tipo di calzatura, che negli anni ha subito sicuramente molte modifiche ma mantiene la sua anima artigianale e popolare, pur risultando un prodotto elegante e senza tempo.

Nasce quindi Miez, un nome friulano che significa Mezzo, a simboleggiare la terra di mezzo, il Friuli, territorio di confine con la Mitteleuropa e, grazie al suo porto, con il mondo intero, da cui si vuole assorbire tutte le influenze culturali e l'affidabilità tipica di questo luogo, storicamente segnato da anni difficili e duro lavoro, che hanno sicuramente influenzato la popolazione.Artigianalità, affidabilità, serietà e sguardo oltre confine diventano quindi il manifesto di Miez.

PERSONALIZZAZIONE

Siamo conosciuti ed apprezzati per la nostra capacità di personalizzazione massima del prodotto:
Lavoriamo per hotel, spa, compagnie aeree, navi, organizzatori di eventi, ma anche marchi calzaturieri prestigiosi sia su proposta del cliente sia a partire da un nostro modello, personalizzandone il comfort o ad esempio aggiungendo il logo del cliente. 

VISION

Fedeli ai nostri valori

Nel produrre ed esportare le nostre friulane, vogliamo essere sempre fedeli ai nostri valori:-artigianalità e storia: cerchiamo di preservare la lunga storia delle friulane e la manualità della loro lavorazione;-duro lavoro e pianificazione: tipici della storia di ricostruzione frulana dopo tanti eventi storici avversi;-innovazione e contaminazione: tratti di una terra che si affaccia con i suoi confini alla Mitteleuropea e col suo porto al resto del mondo;-diversità: nel senso di unicità, preziosità e varietà che ci regala il nostri paesaggio che spazia dai monti al mare in poco più di 200 km.

MISSION

Artigianalità e territorio

Da Miez produciamo le friulane, prodotto del nostro territorio che racconta di artigianalità e territorio. Gestiamo tutti i processi produttivi, anche i passaggi più artigianali e manuali e il risultato è un prodotto prezioso, elegante e senza tempo. I nostri prodotti sono frutto di accurate selezioni di materiali e di sapienti tecniche produttive, tramandate di generazione in generazione.

Partiamo da questo ogni giorno per assicurarci che i nostri prodotti siano il piu possibile fedeli a queste caratteristiche.Vogliamo infatti mantenere vive le lavorazioni originali di questo prodotto, pur cercando sempre innovazione e permebilità con altre culture, per poter portare un prodotto curato ed elegante in tutto il mondo.